DURATA
2 mezze giornate
ORARIO
9.00-13.00 – 14.00-17.00
SEDE
modalità da remoto
OFFERTA
535 euro a partecipante
OBIETTIVI DEL CORSO
Grazie al corso ufficiale MOC DP-601T00 – IMPLEMENTING A LAKEHOUSE WITH MICROSOFT FABRIC svilupperai le tue competenze di base nell’ingegneria dei dati su Microsoft Fabric, concentrandoti sul concetto di Lakehouse.
Il corso esplorerà le potenti funzionalità di Apache Spark per l’elaborazione distribuita dei dati e le tecniche essenziali per una gestione efficiente dei dati, il controllo delle versioni e l’affidabilità lavorando con le tabelle Delta Lake e molto altro!
La partecipazione al corso prevede non solo l’acquisizione di nozioni teoriche ma anche pratiche grazie alla combinazione di lezioni frontali ed esercitazioni.
PREREQUISITI
Familiarità con i concetti e la terminologia di base dei dati.
DOCENTE DEL CORSO
Marco Macca, esperto nel campo della Business Intelligence, ha consolidato la sua esperienza occupando posizioni di rilievo presso importanti aziende leader nell’ambito della consulenza. A partire dal 2020, ha orientato il suo percorso professionale verso le tecnologie Microsoft, ottenendo nel 2023 la certificazione Microsoft Certified Trainer (MCT). La sua solida formazione tecnica e il suo impegno nel settore lo rendono un professionista affidabile e qualificato.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Introduzione all’analisi end-to-end utilizzando Microsoft Fabric
- Lakehouses in Microsoft Fabric
- Apache Spark in Microsoft Fabric
- Lavorare con le tabelle Delta Lake in Microsoft Fabric
- Inserire dati con Dataflows Gen2 in Microsoft Fabric
- Usare le pipeline di Data Factory in Microsoft Fabric
INFO
- Materiale didattico ufficiale Microsoft in formato digitale
- Il costo del materiale fornito è incluso nel prezzo del corso