“Per Natale vorrei esprimere un desiderio con tanto amore …vorrei che il mio babbo non fosse triste le sere che non dormo con lui”. (2A – Scuola Primaria Ronchi, Massa)
Questo è uno dei tanti pensieri vincitori scritti dai bambini che frequentano le seconde e terze classi delle scuole primarie statali e paritarie di Pisa Livorno, Massa Carrara e Lucca in occasione del concorso “Pensiero di Natale” organizzato da CTT Nord (Compagnia Toscana Trasporti Nord).
Un concorso che Dgroove ha deciso di sostenere e sponsorizzare anziché destinare il budget ai consueti regali aziendali. Non solo per la validità del progetto ma anche perchè ama farsi coinvolgere dalle iniziative dei propri clienti.
L’obiettivo del progetto è quello di invogliare i piccoli e futuri cittadini ad utilizzare maggiormente i mezzi pubblici. Le frasi più belle saranno raccolte da CTT Nord, stampate su palle natalizie adesive e applicate su circa 800 autobus dell’azienda di trasporti.
Inoltre le classi che producono i lavori più belli saranno premiati con buoni spesa e gratuità museali come ad esempio: visita guidata delle Mura di Pisa, Mostra al Palazzo Blu di Pisa “da Magritte a Duchamp 1929”, Museo Etrusco di Volterra, Museo archeologico di Massaciuccoli, Cittadella del Carnevale di Viareggio, Giardino Botanico di Lucca, Parco Villa Reale di Lucca e molti altri luoghi.
Inoltre, premio principale per le centinaia di classi partecipanti, è la possibilità di utilizzare gratuitamente il mezzo pubblico per un’uscita didattica.