Il corso consente di sviluppare competenze teoriche e pratiche di base per l’analisi di sicurezza di sistemi informatici quali web application, applicazioni mobile e infrastrutture di rete.
Verrà inoltre approfondita la professione del Penetration Tester, spiegando inoltre come redigere un Report di PT.
OBIETTIVO DEL CORSO:
L’obiettivo è quello di illustrare le competenze di base necessarie per poter intraprendere una carriera come Penetration Tester.
DESTINATARI:
Il corso è destinato a personale IT o studenti senza precedenti conoscenze in ambito security che vogliono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche di base relativamente alla cybersecurity lato attaccante.
NATURA DEL CORSO:
Il corso si svilupperà tramite erogazione in remoto: la metodologia prevede l’alternarsi di parti teoriche, discussioni di gruppo e molteplici esercitazioni pratiche, guidate ed in autonomia, tramite laboratori online.